Ascolta l'ultima puntata


L'essere umano della settimana

Indice:
PRIMA PUNTATA: le palline ombelicali
SECONDA PUNTATA: poesia ermetica
TERZA PUNTATA: i fondi Harvardiani
QUARTA PUNTATA: le utili trivellazioni
QUINTA PUNTATA: 20 anni di beautiful
SESTA PUNTATA: non me lo ricordo
SETTIMA PUNTATA: attenti all'attentato





Human of the week: con questa canzone di Olli Schulz si apre la nostra rubrica, dedicata all'essere umano che, secondo la giuria di Casa Magafè, più si è distinto in Italia per atti particolarmente meritevoli d'interesse ed attenzione nel corso della nostra settimana standard (da giovedì a giovedì).

..Pensate che le vostre imprese non abbiano mai avuto la giusta risonanza? Credete di meritare qualcosa di più dal popolo? Sentite la fama sempre ad un passo, ma con il piede sprofondato nel calcestruzzo a presa rapida? Questa rubrica è esattamente ciò che fa per voi! Mandateci le vostre imprese della settimana a:

radio.magafe-at-gmail.com

Premieremo il più meritevole non solo invitandolo in redazione ad assistere allo sviluppo e alla creazione delle puntate, ma anche invitandolo a parlare della sua certamente mirabolante esperienza di fronte a un possibile pubblico di miliardi di ascoltatori: tutta Internet!





PRIMA PUNTATA
Edoardo Filiberto Maria Tapezzone & Le palline ombelicali.
Se anche voi alla mattina quando vi svegliate, indagando bene tra gli interstizi del vostro corpo, localizzate all'inteno dell'ombelico batuffoli di polvere o altre sostanze non meglio identificate, non preoccupatevene...non solo non siete i soli ma potreste anche voi pensare a un modo altrnativo e curioso di utilizzarle.
Questo è ciò che il nostro primo homo della settimana ha compiutio realizzando con meticolosità e dedizione la più grande palla costituita unicamente da materiale estratto dal proprio ombelico...olè!
Torna all'indice


SECONDA PUNTATA
Leandro Tondi & poesia ermetica CO.CO.CO.
Poeta ermetico, ma neanche troppo, della val saguna ha deliziato le nostre orecchie declamando la seguente poesia dedicata al mondo del lavoro; peculiarità del maestro è incominciare ogni vocabolo con le lettere CO.
ecco a voi il testo non censurato del componimento:

CO.CO.CO.
col cobra cocchiere
cocciuto coccolone codardo
codesto colabrodo
colato con colica
colesterolo contenuto con convinzione
coerentemente col consiglio
collegiale colombiano
costruito con cocciutaggine
come coltello combattivo
commissionato compagno
costituito contrariamente
con completezza
complice compasso
comunque comunista: COGLIONE!

da buon ermetico abolisce la punteggiatura, se non nel finale, conferendo alla poesia un ritmo incalzante; che raggiunge l'apoteosi nel finale con la comparsa dell'esclamazione.
Torna all'indice


TERZA PUNTATA
Ulio Freemountains & la ricerca dei fondi ad Harvdav. 
Ricercatore della facoltà di economia della rinomata università di Catanzaro, laureato nella stessa alla tenera età di 42 anni, venne inviato come uno dei migliori cervelli italiani, nell'anno accademico 2000/2001, all'università di Harvdav con l'unico scopo della ricerca di fondi.....l'università di Catanzaro, all'avanguardia nel settore econimico, aveva già previsto in quegli anni una pesante secessione per la fine del decennio; ed è grazie al lavoro dell'integerrimo Ulio che si è trovata preparata e pronta ad affrontare questa crisi.
L'idea, che definire geniale potrebbe essere sminuente, è stata partorita dopo anni e anni di studio del comportamento di studenti e docenti all'interno dell'università; infatti il metodo rivoluzionario di Ulio si basa sul ricavare fondi dalla vita universitaria stessa.
E' arrivato così a conferire che qualsiasi essere umano facente parte del sistema universitario passa almeno 2 ore alla settimana davanti a quei baracconi succhia-fondi che sono le macchinette per bevande o snack.
Dopo l'illuminante constatazione che l'uomo ha i pugni nelle mani Ulio a cominciato a prelevare fondi dalle macchinette stesse scassandole.
Il suo lavoro non è rimasto esente da ostacoli e difficoltà che avrebbero scoraggiato chiunque (denunce da parte delle compagnie produttrici dei diabolici distributori automatici e fratture multiple alle falangi) ma non il nostro Ulio che intende perseguire il suo scopo: una ricerca di fondi che non resti a fondo.
Torna all'indice

QUARTA PUNTATA
L'ingegnere Marco Triveglio di Trapani,provincia di Milano. 
Se avete un problema, e non sapete come risolverlo,ma soprattutto se riuscite a trovarlo, lui è la soluzione: l'ingegnere Marco sembra creato proprio per questo.
Divenuto, grazie alle sue potenzialità, il fouck totum della British Petroleum, spazia dalle trivellazioni più impensate e improbabili, all'oragnizzare l'aperitivo perfetto per l'inaugurazione della nuova raffineria. Il nostro M.T. è il volto della modestia, sempre pronto a trovare LA soluzione.
Non poteva certo esimersi dal ponderare la risoluzione al problema nel golfo del messico, seguendo il suo credo filosofico del "chiodo scaccia chiodo, e buco schiaccia buco e poi lo scaccia". Trasformando la chiazza stessa, tramite alcuni addensanti, in una piattaforma solida dove erigere future città galleggianti, autonome dal punto di vista dei trasporti e del riscaldamento.
Perchè poi, non senza un velo di provocazione, non mutare l'idea estetica del mare? Il nero snellisce e facilita i giochi di chiaro scuro, per cui non stupiamoci se in un prossimo futuro i mari ci piaceranno neri.
Grazie M.T., stai facendo tanto.
Ma smettila presto.
Torna all'indice

QUINTA PUNTATA
La signora Giovanna Maria Pia Meloni & Prosciutto, da 20 anni non si perde una puntata dell' afrodisiaca soap opera. 
Se anche voi giudicate come dei, o semi dei in quanto immortali, i principali protagonisti della celeberrima soap, allora da oggi avete un nuovo messia: la giovanile attempata signora Giovanna.
Beautiful per questa simpatica vecchiettina non solo ha un senso, ma lo è diventato: è il senso del senso, o una cosa simile. E se i primi 10 anni di vita di questa entità furono celebrati con modalità eccessivamente sobrie per la rilevanza dell'evento stesso, illuminata sulla via di domodossola la Giovi (diminutivo da lei stessa propostoci) ha appreso!
Non esiste più festività religiosa, nazionale, credo politico o etico che possa reggere il confronto con il Verbo; un verbo bellissimo, il verbo beautiful.
Ogni evento storico inizia così ad acquistare il suo giusto peso; costellata anche da immani tragedie, basti ricordare l'infortunio di Readge l'11 settembre, questa storia di vita sembra sempre più vicina (20 anni e non è ancora arrivata) alla rivelazione del mistero dei misteri: il senso della vita.
Solo il messia poteva annunziare l'ultima puntata, che dà un senso a tutto, ed il senso di tutto: La grande ammucchiata.
Torna all'indice

SESTA PUNTATA
L'evasione latina non si ferma alle discoteche ma sfocia nell'evasione fiscale, di cui Trasmetti porchera risulta esserne il "the big one" tra tutti gli evasori D'Italia
Quest' uomo non è un uomo qualunque; non solo per la sua propensione ad avere partecipazioni in qualsivoglia attività, purchè remunerativa, ma perchè è un prescelto, un eletto. Ha avuto la fortuna e la responsabilità di parlare con DIO: in un caldo pomeriggio qualsiasi il nostro profeta sedeva ai piedi del suo ulivo e pensava all'infinito.....di leopardi....d'altronde anche per porchera sempre caro gli fu quell'ermo colle, ed è li che perso nei suoi pensieri contratti e contorti gli comparve la Madonna, ma non era quella a cui state pensando, e neanche l'altra, ma bensì DIO.
Dopo lo stupore iniziale e una serie di trasfigurazioni da parte di DIO, che vanno dal fuoco fatuo al bambino paffutello, assume su richiesta del profeta finalmente una figura ritenuta consona al suo portamento. E' qui che il nostro uomo riceve le parole del Signore, anchegli da lassù probabilmente si è accorto che siamo nella cacca più totale, e a questo proposito, è sceso di persona per dare poche parole che permettano al nostro bel paese di risollevarsi da questa difficile situazione. L'interpretazione secondo il nostro uomo non ammettono replica, l'evasione fiscale è la soluzione; fà solo un gran bene alla società (probabilmente solo la sua), ma nonostante la magistratura e le fiamme gialle è intenzionato a perseguire nel suo intento, con uno sparuto gruppo di discepoli, che comunque continua a crescere, intende perseguire la parola del Salvatore.
Torna all'indice

SETTIMA PUNTATA
L'attentato fallito e poi riuscito al governo Prodi di Minimo Dal Massimo
Colui che di tartaglia si fà un baffo, è venuto e ci ha illustrato uno dei retroscena più inquietanti e nascosti nella politica Italiana: la caduta del governo prodi dovuta a un'attentato!
Era un periodo difficile per la politica italiana, con prodi che pretendeva assurdità dal governo stesso (voleva farli lavorare per più di 3 giorni a settimana), era previsto a tal proposito una settimana molto intensa per il governo stesso per l'approvazione di una serie di pacchetti volti a scongiurare una prossima crisi finanziaria (prevista da Schioppa); è qui che il nostro uomo, ormai stanco e frustrato dalle leggi ad professorum, decise di organizzare il più grande attentato politico di tutti i tempi. Una volta ottenuto il beneplacito del governo per l'organizzazione del servizio catering durante la tediosa settimana, elaboro con la sua mente perversa e criminale il diabolico piano, trattare la mortadella (di cui Prodi è ghiotto) con una sostanza cui lo stesso risulta allergico: l'antrace!
Per recuperarla chiese agli esteri, visto che in Italia non si trova, la suddetta sostanza domandando anche le quantità e la qualità; e qui che l'ex ministro degli esteri recuperò la ROBBA e tramite la sua barchetta la portò al nostro attentatore, una volta arrivato però a d'Alemuccio s'alza un dubbio sul perchè un uomo può chiedere un 2 chili e mezzo abbondanti di antrace e una volta fattosi spiegare le motivazioni decide di non recapitarli il mistico intruglio chimico lasciando il nostro Minimo con le seguenti parole: "NON TI PREOCCUPARE, OGNI COSA A SUO TEMPO" e detto questo se ne andò.
Depresso e sconsolato si mise a girare per quel bel litorale, cercando ispirazione dalla natura stessa; per puro caso, e senza nessuna consapevolezza sul come, si trovò proiettato all'interno di una grande villa, ove si svolgeva un raduno di amichetti nostrani DI cosa (? nostrani), ed è qui che incontro Mastellone nazionale e così su 2 piedi gli pronunziò le prime parole che gli venissero in mente ma che da tempo lo attanagliavano: " Clemente perchè hai abbandonato Silvio?". A queste parole Mastella comprese (forse per non far brutta figura con gli amici)e il giorno fece cadere il governo e tornò dalla sua vera Fammighia.
Ed è così che tramite un attentato secondario ha raggiunto lo scopo primario: tutti noi abbiamo solo da imparare.
Torna all'indice